Categoria: Istituti Finanziari

Simulazione Prestito BancoPosta

Il prestito BancoPosta è un prodotto finanziario che ormai è diventata la scelta principale per chi vuole usufruire di un finanziamento presso il gruppo Poste Italiane.

Se inizialmente esisteva un unico prestito BancoPosta, con il passare del tempo l’azienda ha deciso di diversificare i suoi prodotti finanziari e di implementare nuove promozioni e offerte commerciali che si differiscono tra loro per le varie opzioni di cui il cliente potrà godere.

Ad oggi troviamo prestiti personali, cessione del quinto, prestiti online ed il fido. Analizziamo ciascuna proposta effettuando una simulazione del prestito BancoPosta e cercando di capire come avviene il calcolo della rata mensile.

Simulazione Prestito Compass

Compass è una società che eroga diversi servizi finanziari tra cui prestiti e finanziamenti, servizi di conto e carta, carte di credito e minicredito e soluzioni assicurative per la casa.

Per quello che riguarda i prestiti ed i finanziamenti, le offerte della Compass, società appartenente al Gruppo Mediobanca, si suddividono in prestiti personali, in finanziamenti con cessione del quinto ed in prestiti finalizzati all’acquisto di determinati beni e servizi.

Simulazione Prestito Agos

I prestiti Agos sono tra i finanziamenti più richiesti e conosciuti in Italia. La Agos offre ai suoi clienti diverse opportunità rappresentate da diverse soluzioni finanziarie dedicate in base alle proprie esigenze. Nella maggior parte dei casi sarà possibile finanziare un importo massimo di 30.000€, somma che viene erogata velocemente, solitamente entro 48 ore dal momento in cui la richiesta del prestito personale viene accettata.

In alcuni dei finanziamenti sarà possibile utilizzare le opzioni di Salto Rata e Cambio Rata. La prima opzione, quella del Salto Rata permette al cliente di poter saltare il pagamento di una rata mensile rimandandolo al termine del finanziamento. Con la seconda opzione, quella del Cambio Rata, sarà invece possibile decidere di aumentare o di diminuire l’importo della rata mensile. In tal modo si potrà aumentare l’importo della rata diminuendo il numero delle rate da pagare o diminuire l’importo di ogni rata dilungando il periodo di rimborso.

Simulazione Prestito Findomestic

I prestiti Findomestic permettono ai clienti che scelgono un finanziamento del Gruppo BNP Paribas di poter sostenere le spese di acquisto di beni e servizi di vario genere.

Tra i vari prodotti acquistabili troviamo i veicoli (auto, moto e camper), materiale per il tempo libero (computer, smartphone, tablet e pacchetti viaggi e benessere) mentre tra i vari servizi acquistabili troviamo quelli dedicati alla casa che vanno dai lavori di ristrutturazione all’installazione dei pannelli solari.

Simulazione Prestito Unicredit

Il prestito Unicredit può essere richiesto per soddisfare diversi tipi di esigenza. La banca Unicredit ha infatti deciso di creare diversi piani finanziari affinché possano essere accontentate le varie richieste di ciascun cliente. I diversi finanziamenti Unicredit sono stati suddivisi in base ad elle esigenze ipotetiche che il cliente potrebbe avere. Troviamo infatti dei prestiti dedicati alle esigenze di tutti i giorni, dei prestiti dedicati esclusivamente alla propria casa ed altri prestiti più particolari come la cessione del quinto o il credito su pegno.