Categoria: Prestiti Commerciali

Prestito Fotovoltaico

Il prestito fotovoltaico è stato ideato per coloro che intendono installare impianti e pannelli solari fotovoltaici ed energie rinnovabili. Sempre più persone infatti, negli ultimi anni sta decidendo in questo settore conosciuto come quello dell’energia pulita, grazie anche alle agevolazioni offerto dal Governo.

Investire nel fotovoltaico conviene perchè l’eccesso di luce prodotto può essere rivenduto direttamente all’Enel. Basti pensare che un impianto fotovoltaico da 3 kwh soddisfa appieno l’esigenze energetiche di una famiglia media italiana per la durata di un anno senza quindi il bisogno di acquistare energia elettrica e in più come già accennato in precedenza, tutta l’energia sviluppata ma non consumata può essere rivenduta. Investire nel fotovoltaico diventa quindi a lungo termine un ottimo investimento, perchè una volta ammortizzato il costo dell’impianto, diviene un reddito fisso, soprattutto per chi lo installa su superfici di media e grande dimensione.

Prestiti Giovani per Aprire Attività Commerciali

prestiti giovani per aprire attività commerciali sono stati istituiti proprio per favorire questa categoria che intende affacciarsi al mondo dell’imprenditoria ma che non ha disponibilità economiche necessarie per realizzare quello che per molti potrebbe restare solo un sogno incompiuto. Questi sono prestiti con tassi di interesse agevolati o anche a fondo perduto.

Tra questi il più conveniente è sicuramente il prestito d’onore, che prevede una percentuale a fondo perduto ed un’altra da restituire ma a tassi molto agevolati.