Categoria: Prestiti Commerciali

Prestito Fotovoltaico

La decisione di installare un impianto fotovoltaico presuppone un investimento importante. Non tutti hanno la disponibilità finanziaria necessaria ad affontare una spesa piuttosto ingente, e pertanto può essere utile ricorrere a prestiti, sia per i privati che per le aziende. Quali sono le soluzioni ad oggi disponibili per coloro che intendono richiedere un finanziamento per installare un impianto solare o fotovoltaico? In questa miniguida esamineremo alcune proposte di istituti bancari o finanziarie, rivolte specificatamente al settore delle energie rinnovabili.

Negli anni passati, al fine di incentivare l’acquisto degli impianti solari e fotovoltaici, molte banche hanno proposto ai clienti finanziamenti convenzionati con lo Stato. Anche laddove alcune iniziative siano terminate, continuano le offerte dedicate a questo tipo di investimento, finalizzato al risparmio di risorse e alla riqualificazione energetica.

Prestiti Giovani per Aprire Attività Commerciali

Se hai meno di 35 anni e tanta voglia di metterti alla prova in un’esperienza imprenditoriale tutta tua, ma non possiedi purtroppo alcun capitale iniziale per dar vita al tuo progetto, non darti per vinto. Forse non ne sei a conoscenza, ma esistono delle forme di prestito per giovani a condizioni realmente favorevoli che possono supportare la fase di start up della tua attività.