Fiditalia, Scopri le Offerte di Prestiti per i Privati

Fiditalia rappresenta un ente bancario che offre un’ampia gamma di finanziamenti in grado di far fronte a tutte le tue esigenze. Scopriamo quali sono questi particolari prestiti sui quali puoi far ricadere la tua decisione finale, affinché tu possa trovare il prestito che meglio si adatta a tutte le tue esigenze e fa in modo che tu possa effettivamente riuscire a sostenere tali spese.

Il prestito Fiditalia per la ristrutturazione della casa

Come prima tipologia di finanziamento sul quale puoi far ricadere la tua decisione finale vi è quello relativo alla ristrutturazione della casa. In questo caso, con questo tipo di prestito, hai la concreta opportunità di avviare una serie di lavori presso la tua proprietà e fare in modo che questa possa tornare a essere perfetta sotto ogni punto di vista.
Ovviamente considera che, vista la soglia massima di circa 20 mila euro, potrai svolgere solo dei piccoli lavori di restauro. Il tasso che caratterizza questo finanziamento è pari al 6,59% per quanto riguarda il TAEG. Pertanto, richiedendo questo prestito per una durata di novantasei mesi, hai l’occasione di sostenere il pagamento di una rata pari a circa 296 euro.

Il prestito per liquidità

Il prestito per liquidità rappresenta la seconda tipologia di finanziamento che potrai sfruttare nel momento in cui decidi di sfruttare le offerte e le proposte economiche svolte da parte di quest’ente. In questo caso devi sapere che questo tipo di finanziamento tende a essere caratterizzato per essere privo di finalità, quindi potrai facilmente far fronte a una serie di spese senza particolari limiti e vincoli. Pertanto potrai avere l’opportunità di acquistare dei particolari oggetti oppure fare fronte a eventuali prestiti che ancora non sono stati conclusi definitivamente. In questo caso, richiedendo una somma di denaro pari a cinque mila euro, per un massimo di sette anni di durata del piano di restituzione, potrai sostenere un piano di restituzione che prevede una rata pari a circa 75 euro, con un interesse pari al 7,23%.

Il finanziamento per l’arredamento

Anche l’arredamento potrebbe essere un tipo di spesa che comporta ovviamente una certa somma di denaro che deve essere investita. In questo caso devi sapere che, per effettuare il pagamento di questi mobili, potrai richiedere questo tipo di finanziamento.
Anche in tale circostanza devi prendere in considerazione una serie di elementi che ti permettono di far fronte a questa spesa e in particolar modo potrai rivolgerti a Fiditalia che anche in questa circostanza ti permette di poter affrontare tale costo.

In questa circostanza possiamo fare un semplice esempio, ovvero supporre che tu richiedi un finanziamento pari a 5 mila euro: in questo caso devi sapere che, qualora tu dovessi necessitare di tale somma di denaro, la rata che andrai a sostenere è pari a 97 euro, con interesse pari al 6,53%. Il periodo di restituzione di questo particolare prestito è pari a circa sette anni, che ti consente appunto di evitare che la rata potrebbe raggiungere una somma di denaro eccessiva.

prestiti fiditalia
Prestiti Fiditalia

Il consolidamento dei debiti

Spesso accade che, quando si richiede un prestito, si abbiano delle particolari difficoltà nell’effettuare la restituzione e quindi si incappi in una situazione piuttosto complessa da fronteggiare, ovvero si rischia che tu richieda diversi prestiti per far fronte al suddetto prestito. Per evitare che la situazione possa peggiorare oppure che tu sia costretto a dover accendere sempre tanti finanziamenti, potrai sfruttare la proposta di Fiditalia per il consolidamento dei debiti, che ti offre la concreta occasione di evitare che tu debba fare i conti con questo tipo di situazione. Chiedendo una somma di denaro pari a 10 mila euro per un lasso di tempo di circa 10 anni, dovrai sostenere il pagamento di una rata costante nel tempo pari a 149 euro circa. In questo caso il tasso che devi sostenere ogni volta che paghi la rata è pari al sette percento.

Il finanziamento per le auto usate

Infine, come altra proposta offerta da Fiditalia per i suoi clienti vi è il finanziamento che riguarda l’acquisto dell’auto usata. In questo caso devi sapere che la soglia massima che viene proposta da parte della banca è pari a diecimila euro e la somma di denaro pari a dieci mila euro e la rata che deve essere sostenuta mensilmente è pari a 149 euro circa. Anche in questo caso è possibile notare come l’interesse che dovrai sostenere sarà pari a circa il sette percento.

Ovviamente ricordati che tutte queste proposte, generalmente, sono periodiche e pertanto possono subire delle variazioni sia per quanto riguarda gli importi che per quanto concerne gli interessi e gli altri diversi importi. Ecco quindi quali sono le diverse proposte che ti vengono effettuate da Fiditalia per poter fronteggiare tutte le diverse spese che si possono improvvisamente palesare nella tua vita e che necessitano della massima attenzione prima di richiedere il finanziamento ideale per poterle fronteggiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui