Prestiti Urgenti in Giornata: Come Funzionano e Come Ottenerli

Le molteplici esigenze personali e familiari necessitano sempre più frequentemente di risorse finanziarie aggiuntive. Nonostante il popolo italiano abbia la fama di gran risparmiatori, potrebbe rendersi necessario ricorrere al credito di terzi. Tra le varie possibilità i prestiti sono da sempre una delle forme di finanziamento scelte dalle famiglie italiane indicati per coprire sia per esigenze di specifiche che semplicemente per liquidità.

Canali d’accesso al prestito

Per poter ricevere un finanziamento si può ricorrere al classico canale bancario o postale, richiedere un finanziamento on line, recarsi direttamente presso finanziarie specializzate nel settore. Nonostante la validità delle scelte il canale internet vi consentirà di ottenere lo stesso risultato con un notevole risparmio di tempo prezioso oggi giorno visti i ritmi frenetici cui si è sottoposti. In aggiunta visto il particolare momento che stiamo vivendo il canale internet sicuramente sarà il modo più rapido per poter soddisfare le vostre esigenze.

Come funzionano i prestiti urgenti in giornata

Nel caso in cui dovessero sorgere esigenze monetarie improvvise è possibile ottenere un prestito in giornata comodamente da casa senza file ed appuntamenti. Molte sono le finanziarie che si sono adeguate al mondo che cambia ed alle esigenze sempre più veloci degli italiani. Da un punto di vista operativo le maggior parte delle finanziarie operano in modo semplice e trasparente per poter richiedere comodamente un preventivo senza alcun impegno. Inserendo nella home page l’importo che si desidera ottenere ed indicando la durata dello stesso verrà simulato l’importo della rata che dovrà essere restituita.

Al fine di evitare che piccoli imprevisti possano in qualche modo far ritardare il rimborso delle rate con tutti gli inconvenienti del caso, tra cui la segnalazione alla centrale rischi, alcune compagnie consentono di stipulare una piccola polizza assicurativa. Il mancato pagamento delle rate o il loro semplice ritardo purtroppo impedirà di accedere al credito per un arco temporale attribuendo la qualifica di cattivo pagatore per cui una polizza assicurativa sicuramente una maggiore serenità in quanto interverrebbe per sanare situazioni impreviste. In aggiunta vi darà anche dei vantaggi fiscali ai fini delle dichiarazione reddituale. Nella maggior parte dei casi l’importo versato potrà essere utilizzato per pagare meno tasse in sede di conguaglio fiscale da modello 730 o da modello Unico.

prestiti urgenti in giornata
Prestiti urgenti in giornata

Inserendo i dati anagrafici ed i dati reddituali sarà possibile inviare la richiesta e ricevere in tempi brevissimi l’esito della pre istruttoria. Questa fase con la quale l’interessato dovrà dare il consenso al trattamento dei dati personali è fondamentale sia per la consultazione dei dati all’interno del Crif sia per verificare la possibilità di poter restituire materialmente le rate richieste. Generalmente questa tipologia di finanziamento può essere concessa a lavoratori dipendenti e per i pensionati. Difficilmente potrà essere accettata per i lavoratori autonomi con partita IVA per i quali si consiglia un canale di finanziamento differente con iter valutativi diversi. E’ bene ricordare che la richiesta di preventivo e di fattibilità del finanziamento non è mai vincolante ai fini della effettiva erogazione.

Qualora infatti il potenziale cliente non volesse aderire al preventivo elaborato non sarà minimamente vincolato alla stesso. Per poter infatti perfezionare la proposta sarà necessario stampare l’apposita modulistica ed allegare i documenti richiesti in modo semplice e veloce. In caso invece di accettazione della proposta sarà possibile concludere l’intera operazione ricevendo comodante l’importo richiesto direttamente sulle coordinate finanziarie indicate in fase di accettazione della proposta contrattuale. Solo dopo la ricezione di quanto richiesto ed alla verifica dei dati inseriti la proposta diventerà vincolante per entrambi.

Come ottenere il prestito

Per qualsiasi dubbio o incertezza tutte le finanziarie indicano all’interno del loro portale un numero verde dedicato all’assistenza cliente al quale poter rivolgere qualsiasi dubbio o perplessità dovesse insorgere. In questo modo il potenziale cliente avrà la possibilità di essere accompagnato e supportato durante tutte le fasi preventive e di successiva approvazione. E’ bene ricordare che il canale on line potrebbe celare delle insidie e per cui si raccomanda la scelta di finanziarie conosciute alle quali potersi eventualmente rivolgere anche fisicamente.

Qualora non siate amanti della tecnologia potrete sempre rivolgervi al canale classico della banca e delle poste che però non potranno mai garantire una velocità ed una tempistica breve. Dovrete infatti fissare un appuntamento, recarvi personalmente, far seguire una fase di istruttoria che potrebbe richiedere anche qualche giorno e solo al termine ottenere il benestare per l’operazione. In aggiunta la maggior parte dei finanziamenti sono rivolti ai correntisti per cui potreste vedere negata la richiesta non per problemi specifici ma semplicemente in quanto non clienti. Qualsiasi sia il canale che si andrà a scegliere affidatevi solo a siti sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui