Prestito o Finanziamento Ristrutturazione Casa: Come Funzionani e Migliori Offerte del Momento

0
39
Ristrutturazione Casa
Ristrutturazione Casa

Il prestito ristrutturazione casa è una scelta adeguata per te che hai necessità di apportare delle sostanziali modifiche alla tua abitazione e che vuoi che tale spesa non rappresenti un vero e proprio problema sul fronte della restituzione. Ecco tutto quello che bisogna conoscere in merito al suddetto finanziamento.

In cosa consistono questi prestiti

Questo finanziamento è la versione snella rispetto al classico mutuo in quanto le banche tendono a erogare delle somme di denaro maggiormente contenute con spese che sono anch’esse ridotte. Generalmente le banche, quando devi ristrutturare casa, ti propongono due scelte, ovvero il mutuo o il finanziamento per la ristrutturazone della casa: nel primo caso si parla di un mutuo vero e proprio il cui importo è abbastanza elevato, raggiungendo anche la somma di 100 mila euro, con piano di restituzione con durata trentennale mentre il finanziamento ha un tetto massimo pari alla metà, circa 50 mila euro, con spese e tempo di restituzione ridotto.

Pertanto il finanziamento per ristrutturare casa rappresenta la scelta ideale qualora tu debba svolgere determinati lavori.

Interventi coperti

Gli interventi ammessi da questo tipo di finanziamento riguardano l’intera ristrutturazione della casa, come potrebbe essere quella del bagno con tanto di sostituzione dei sanitari, così come l’ampliamento dell’abitazione che potrebbe richiedere un permesso, ovvero costruzione di verande e garage collegati direttamente alla casa.

Scopri i migliori Prestiti Personali del momento e richiedi subito un preventivo:

PrestitoCaratteristicheRichiedi Preventivo
Compasswww.compass.itPrestito personale Compass, richiedibile direttamente online fino a 75.000 euro
MrFinanmrfinan.comPrestito personale MrFinan, richiedibile direttamente online da 2.000 a 75.000 euro

Anche gli interventi di manutenzione generale sono delle spese che vengono ammesse da questo finanziamento, che consente quindi di avere un’abitazione in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze, garantendo quindi un risultato finale ottimale privo di ogni genere di complicanza.

Come si richiede il finanziamento per ristrutturare casa

Per richiedere il prestito per la ristrutturazione casa occorre rivolgersi agli enti che propongono questo prodotto finanziario. Una volta identificato quello migliore, bisogna presentare tutta la documentazione relativa alla propria storia come debitore della banca, nonché la propria capacità di rendere l’importo richiesto.

Pertanto i classici documenti come busta paga e gli altri sono fondamentali in quanto permettono di offrire all’ente, che eroga questo finanziamento, di procedere con tutti i diversi conti necessari affinché sia possibile effettuare il preventivo e la successiva erogazione della somma di denaro richiesta.
Una volta ottenuta la somma di denaro richiesta, che richiede anche un’analisi che potrebbe durate 15 giorni, si deve procedere con la restituzione rateale della stessa, ovvero devi comportarti come per tutti gli altri finanziamenti richiesti in passato, pagando la rata mensilmente.

I migliori prestiti per ristrutturare casa

Tra i migliori prestiti per ristrutturare casa vi è quello di Younited Credit, che offre soluzioni fino a 50 mila euro con durata massima del finanziamento pari a 84 mesi. Il Tan fisso è pari al 4,54% mentre il TAEG si assesta sul 6,06%: la rata ha un importo di circa 145 euro. In alternativa vi è il prestito di Conte.it, che propone le medesime caratteristiche con TAEG del 6,09%.

Scopri i migliori Prestiti Personali del momento e richiedi subito un preventivo:

PrestitoCaratteristicheRichiedi Preventivo
Compasswww.compass.itPrestito personale Compass, richiedibile direttamente online fino a 75.000 euro
MrFinanmrfinan.comPrestito personale MrFinan, richiedibile direttamente online da 2.000 a 75.000 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here